martedì 21 aprile 2009

Hacker alert su Facebook [EDIT]

Ok i media ci hanno abituato all'uso della parola "hacker" addossandole un valore negativo. Chi ne sa un minimo nel campo sa che il termine hacker non c'entra nulla con coloro che vagano per la rete danneggiando siti e utenti (lo stesso Linus Torvalds si definisce da sempre un hacker, e lui "cattivo" non è, ndr). In ogni caso la finisco di fare il pignolo e vi avviso di una notizia che circola già da un pò:
Per tutti coloro che usano Facebook è assolutamente e vivamente sconsigliato aggiungere CHRISTOPHER BUTTERFIELD tra gli amici. È solo un pirata il cui scopo è rubare l'ID del vostro computer per scopi poco leciti. Ovviamente è buona regola aggiungere solo persone che si conoscono, ma in questo caso necessita più che mai un pò più di attenzione.

EDIT IMPORTANTE: nella fretta ho tralasciato i dovuti approfondimenti, ma per dovere di cronaca: in giro circola anche la voce che sia tutta una bufala e che il massimo che si rischia è lo spam. In ogni caso se non conoscete questo tizio non aggiungetelo! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.



Nessun commento: